L'articolo che hai acquistato non ti piace o la taglia ordinata non è quella giusta?
Puoi procedere con la richiesta di reso o cambio merce entro 14 giorni dalla data di consegna.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente viene previsto per l'acquisto degli articoli online sul sito. Il termine entro quale esercitare il diritto di recesso è di 14 gg dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a fornirne comunicazione al titolare del sito, superata tale data non potrà essere ritenuta valida la richiesta dei reso. Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
- Il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
- Le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
- La Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
- Gli articoli personalizzati sono esclusi dal diritto di recesso.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, il proprietario del sito provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, comprensivo delle spese di spedizione, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la restituzione dei prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.
Come effettuare un reso
Per poter ricevere il rimborso devi prima aver effettuato la richiesta di reso attraverso l'apposito modulo online. Compila i campi richiesti e invia la tua richiesta. Una volta presa in carico la tua richiesta, provvederemo a contattarti per concordare la restituzione della merce. Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi entro 30 giorni di calendario dalla consegna del corriere. Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Come effettuare un cambio
Se la taglia acquistata o il prodotto non sono di tuo gradimento puoi richiedere la sostituzione con altra taglia o modello previo verifica della disponibilità. Per poter richiedere un cambio merce compila l'apposito modulo online. Compila i campi richiesti e invia la tua richiesta. Una volta presa in carico la tua richiesta, provvederemo a contattarti per definire i tempi e i termini del cambio merce. Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Stato dei prodotti
I prodotti devono essere integri, non usurati, rotti o deteriorati. I prodotti devono trovarsi nell'imballo in cui si trovavano quando li hai ricevuti completi delle etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga. I prodotti devono essere provvisti di apposito imballo (busta/scatola ecc), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.
Come ricevere il rimborso
Per poter ricevere il rimborso devi prima aver effettuato la richiesta di reso attraverso l'apposito modulo online.
- Se hai effettuato l'acquisto tramite contrassegno (contanti alla consegna) provvederemo ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario.
- Se hai effettuato l'acquisto tramite bonifico bancario provvederemo ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario.
- Se hai effettuato l'acquisto tramite carta di credito/PayPal provvederemo ad effettuare il rimborso direttamente sulla carta/conto con cui hai pagato.
Se la tua richiesta di reso rientra nei termini utili e dopo aver verificato l'integrità del prodotto restituito procederemo al rimborso degli articoli resi entro 30 giorni lavorativi dalla consegna del corriere.
Quando riceverai il rimborso
Le tempistiche di rimborso sono variabili a seconda della modalità con cui viene effettuato.
- Per i rimborsi su carta di credito, da quando riceverai la conferma di storno avvenuto i tempi sono indicativamente 2-30 giorni lavorativi, a seconda del circuito emittente della carta di credito.
- Per i rimborsi su conto PayPal, i tempi di riaccredito sono indicativamente 1-3 giorni lavorativi.
- Per i rimborsi su conto corrente bancario, i tempi di riaccredito sono indicativamente 2-7 giorni lavorativi.